Quantcast
Punto da un calabrone muore a Pradalunga - BergamoNews
Giovedì mattina

Punto da un calabrone muore a Pradalunga

Un 82enne, Francesco Nembrini è deceduto a seguito di una puntura di calabrone.

Pradalunga. Un 82enne Francesco Nembrini è deceduto alle 8.35 di giovedì 26 agosto a Pradalunga per una puntura di calabrone. Un amico che era con lui ha dato l’allarme che ha portato sul posto i soccorsi, purtroppo sono risultati inutili i tentativi di salvargli la vita da parte dei medici.

L’82enne ha avuto un arresto cardio circolatorio a seguito di puntura di insetto, il decesso è stato constatato dopo diverse manovre rianimatorie.

Nell’intervento eseguito nella zona del santuario della Madonna della Forcella, in zona Pratolina dove Nembrini aveva un capanno, sono stati coinvolti anche una squadra del Soccorso alpino e dei Vigili del fuoco del comando di Bergamo. Sul posto anche i carabinieri di Clusone per gli accertamenti di Legge. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico, l’82enne è stato trasportato con la barella portantina e poi con il mezzo fuoristrada fino a Pradalunga.

I funerali saranno celebrati sabato 28 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Pradalunga.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI