• Abbonati
Giovedì pomeriggio

Isso, si ribalta col trattore: muore agricoltore

Alle 14.52 è scattato l'allarme che ha portato sul posto l'elisoccorso, un'automedica, un'ambulanza, le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Isso. Incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 26 agosto poco prima delle 15 lungo l’ex statale 11 ad Isso.

Un trattore che stava trainando un sollevatore idraulico a motore si è ribaltato. Pare a seguito di un mezzo pesante, guidato da un 62enne che lavora per una ditta di Albino, che lo sorpassato e che nel rientro in carreggiata avrebbe urtato il trattore. Vittima del tragico incidente Claudio Facchetti, 61 anni, pensionato di Castrezzato in provincia di Brescia. Facchetti era partito da Chiari, nel bresciano, dall’azienda Brianza per raggiungere Trescore Cremasco, dove la stessa impresa ha un’altra sede.

Facchetti pare che stesse facendo un favore a degli amici compiendo questo trasporto, cogliendo l’occasione di visionare un nuovo macchinario di imballaggio.  Ma il suo viaggio si è fermato tragicamente ad Isso.

Alle 14.52 è scattato l’allarme che ha portato sul posto l’elisoccorso, un’automedica, un’ambulanza, le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Sin da subito si è compreso che la situazione era grave, poi la constatazione del decesso.  I vigili del fuoco hanno sollevato il veicolo con l’autogru per riportarlo sulle ruote e caricarlo su un mezzo pesante. Sul posto anche il sindaco di Isso, Rocco Maccalli. 

La salma di Facchetti è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 61enne lascia nel dolore la moglie e due figli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI