• Abbonati
Mercato

Intrigo Zappacosta, l’Atalanta pronta a chiudere per l’esterno italiano, in attesa di Nandez

Una volta perfezionati gli ultimi dettagli, il laterale del Chelsea potrebbe arrivare a Bergamo per circa 10 milioni superando la concorrenza della Fiorentina


Il giorno dopo la prima vittoria stagionale contro il Torino, la Dea sembra vicinissima ad acquistare l’esterno italiano Davide Zappacosta dal Chelsea. Il classe ‘92 potrebbe arrivare a Bergamo a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro e sarebbe il cambio di Maehle sulla fascia destra.

Un investimento importante per la società di Percassi che può riportare sotto le Mura di Città Alta il ragazzo di Sora. Il procuratore del ragazzo Alessandro Lucci e il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Sartori non hanno voluto esporsi, vista la fase delicata della trattativa, ma gli indizi parlano di un’operazione in dirittura d’arrivo.

L’ala ex Genoa potrebbe dare subito il suo apporto alla truppa di Gasperini, conoscendo già alla perfezione il campionato italiano.

Secondo le ultime indiscrezioni, dopo l’infortunio di Hateboer, a distanza di sei anni dall’ultima apparizione con la maglia orobica, Zappacosta avrebbe convinto la Dea a puntare nuovamente su di lui risolvendo così l’intrigo.

Per superare la concorrenza della Fiorentina Sartori e Luca Percassi avrebbero offerto una cifra considerevole. Decisiva la volontà di acquistarlo a titolo definitivo e non in prestito come avrebbe voluto la dirigenza viola.

Il mercato dell’Atalanta è entrato nel vivo, calda la pista che porta a Nandez del Cagliari, nonostante la convocazione per la gara contro lo Spezia. Con l’acquisto del centrocampista uruguaiano si completerebbe definitivamente la rosa a disposizione di Gasperini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI