• Abbonati
Circo rolando orfei

Colpita da una colica renale, l’elefantessa Andra sta bene: pronta a scendere in pista video

Andra, la splendida elefantessa che ha 62 anni, si era accasciata a terra nella sera di giovedì 19 agosto per una colica renale. I veterinari assicurano: "Sta bene, migliora e presto sarà in pista".

Azzano San Paolo. Il suo malore ha appassionato tutti: Andra, la splendida elefantessa che si era accasciata a terra nella sera di giovedì 19 agosto, ora sta bene. Per sollevarla erano intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo vista la mole e il peso dell’animale.

Non è mancata la preoccupazione per la salute di Andra che ora sta molto meglio, si sta riprendendo e presto tornerà in pista per il Circo Rolando Orfei della famiglia Coda Prin. I veterinari che hanno assistito 24 ore su 24 il maestoso pachiderma spiegano che Andra “ha avuto una colica renale complicata poi da una difficoltà di transito intestinale e a causa di questa patologia ha avuto un piccolo mancamento. Per sollevare l’animale è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono stati veramente tempestivi”.

Andra è stata così sollevata, girata e adagiata sull’altro fianco. Poi è stata coperta e le è stata somministrata una flebo. Sono bastate poche ore e l’elefantessa è riuscita a rimettersi in piedi in maniera autonoma pur rimanendo sotto osservazione sotto cura dei veterinari.

Andra ha 62 anni ed è l’attrazione principale del Circo Rolando Orfei che ha alzato il proprio tendone ad Azzano San Paolo, vicino al centro commerciale Oriocenter, e che si prepara ad accogliere il pubblico dal 25 agosto sino al 3 ottobre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
recupero elefante circo
L'intervento
Elefante del circo si accascia: per rimetterlo in piedi servono i vigili del fuoco
andra elefantessa
L'appello
Elefantessa Andra, la Lav al sindaco di Azzano: “Pretenda il rispetto dell’animale”
Andra, l'elefantessa del circo Rolando Orfei
La star del circo
Elefantessa Andra, il veterinario: “Curata con amore fino alla fine, vederla morire è stato straziante”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI