Quantcast
Campionati Europei, Chiara Consonni e Martina Fidanza si aggiudicano il titolo Under 23 nella madison - BergamoNews
Ciclismo

Campionati Europei, Chiara Consonni e Martina Fidanza si aggiudicano il titolo Under 23 nella madison

Entrambe originarie di Brembate Sopra, le due azzurre hanno difeso al meglio il successo conquistato nel 2020 impostando una prova all’attacco.

Finale in bellezza per il ciclismo su pista bergamasco che ha chiuso i Campionati Europei Giovanili con un oro.

Ad aggiudicarsi l’ultimo titolo a disposizione sono state Chiara Consonni e Martina Fidanza che si sono imposte nella madison Under 23.

Entrambe originarie di Brembate Sopra, le due azzurre hanno difeso al meglio il successo conquistato nel 2020 impostando una prova all’attacco.

Al comando sin dalle prime battute, la portacolori della Valcar-Travel & Service e la rappresentante dell’Isolmant-Premac-Vittoria non hanno lasciato spazio alle avversarie aggiudicandosi sei dei dieci sprint previsti.

In grado di totalizzare quarantasei punti, Martina e Chiara hanno impreziosito il proprio successo aggiudicandosi per distacco l’ultima volata e precedendo così di diciotto lunghezze le olandesi Maike Van der Duin e Marit Raaijmakers.

Le due giovani bergamasche avranno ora modo di riposarsi qualche giorno prima puntare la propria attenzione agli ultimi obiettivi stagionali.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Simone Consonni Chiara rientro Olimpiadi
Tra record e ori
I fratelli Chiara e Simone Consonni e il magico agosto del ciclismo bergamasco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI