Quantcast
Elefante del circo si accascia: per rimetterlo in piedi servono i vigili del fuoco - BergamoNews
L'intervento

Elefante del circo si accascia: per rimetterlo in piedi servono i vigili del fuoco

Intervento fuori dal comune giovedì sera attorno alle 23: l'animale, del peso di 40 quintali, aveva accusato un malore momentaneo ed era necessario sollevarlo per permetterne le cure.

Azzano San Paolo. Intervento senza dubbio singolare quello al quale sono stati chiamati i vigili del fuoco nella serata di giovedì 19 agosto.

Attorno alle 23 alcune squadre si sono recate in via Grassobbio ad Azzano San Paolo per soccorrere un elefante femmina del Circo Rolando Orfei che si era accasciato al suolo a causa di un malessere momentaneo.

Una posizione che ne rendeva impossibile anche le cure, tanto che su indicazione del veterinario l’animale, del peso di 40 quintali, è stato prima imbragato e poi sollevato con l’aiuto di un’autogru: adagiata sul fianco opposto, le è stata poi attaccata una flebo per l’idratazione e la somministrazione dei medicinali necessari.

Qualche ora più tardi l’elefante ha recuperato le forze ed è tornato a sollevarsi in autonomia all’interno del proprio recinto, anche se rimane sotto stretta osservazione veterinaria: il circo da qualche giorno si è posizionato nel consueto piazzale di fianco a Oriocenter, in attesa di iniziare la propria attività, con debutto previsto il 25 agosto e spettacoli che proseguiranno fino al 3 ottobre.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Andra elefantessa circo orfei
Circo rolando orfei
Colpita da una colica renale, l’elefantessa Andra sta bene: pronta a scendere in pista
andra elefantessa
L'appello
Elefantessa Andra, la Lav al sindaco di Azzano: “Pretenda il rispetto dell’animale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI