Quantcast
Bergamo, nuove rastrelliere alla stazione: posti per 100 biciclette - BergamoNews
L'intervento

Bergamo, nuove rastrelliere alla stazione: posti per 100 biciclette

Sostituiscono quelle smontate nelle scorse settimane per consentire una migliore visuale nell’area del piazzale vicino all’ingresso del dopolavoro ferroviario.

Bergamo. Sono state installate nei giorni scorsi le nuove rastrelliere nella zona della stazione di Bergamo: si tratta di circa 100 posti per biciclette che vanno a sostituire le precedenti smontate nelle scorse settimane per consentire una migliore visuale nell’area del piazzale vicino all’ingresso del dopolavoro ferroviario.

“Un investimento sulla mobilità dolce – spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni – che si affianca alla velostazione in fase di realizzazione su piazzale Marconi e che va a compensare la perdita di un centinaio di posti bici avvenuta con lo smontaggio delle precedenti rastrelliere, per ragioni di sicurezza, alla destra della stazione ferroviaria. Le nuove rastrelliere sono più comode, sicure e anche in vista, con tutto quel che questo comporta in un’area tra le più videosorvegliate della città. Contemporaneamente abbiamo provveduto a dotare di rastrelliere per le bici anche la ex centrale elettrica di via Daste e Spalenga, recependo la forte richiesta di posti per biciclette in un luogo tra i più frequentati della città da quando è stato riqualificato dalla nostra Amministrazione”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI