Quantcast
Festa del patrono Sant'Alessandro, Palazzo Frizzoni apre alla cittadinanza - BergamoNews
Giovedì 26 agosto

Festa del patrono Sant’Alessandro, Palazzo Frizzoni apre alla cittadinanza

Mercoledì 25 agosto, dalle 10 alle 12.15, si terrà il dodicesimo concerto di campane. Giovedì 26 agosto, dalle 15 alle 16 circa, Palazzo Frizzoni sede del Comune di Bergamo, apre le porte alla cittadinanza e ai visitatori

Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio comunale ha organizzato due appuntamenti inseriti nel calendario delle manifestazioni per la celebrazione della Festa del Patrono di Bergamo.

Mercoledì 25 agosto, dalle 10 alle 12.15, si terrà il dodicesimo concerto di campane. A partire dalla campane della Torre civica e della Cattedrale di Sant’Alessandro, tutti i campanili della città di Bergamo suoneranno insieme. L’iniziativa viene promossa congiuntamente dalla Presidenza del Consiglio comunale, dalla Fondazione Campanari, con l’ufficio Liturgico sezione Musica Sacra della Curia vescovile.

Giovedì 26 agosto, dalle 15 alle 16 circa, Palazzo Frizzoni sede del Comune di Bergamo, apre le porte alla cittadinanza e ai visitatori. Palazzo Frizzoni sarà aperto per una visita guidata gratuita a cura della Presidenza del Consiglio comunale e del professor Giovanni Carullo. L’ingresso gratuito è contingentato per un massimo di 40 persone.

Nel rispetto delle normative Covid, la prenotazione è obbligatoria entro martedì 24 agosto, inviando una mail all’indirizzo presidenteconsiglio@comune.bergamo.it specificando nome, cognome e numero di telefono.

Locandina campanari

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI