• Abbonati
Di ranica

A 14 anni Paola Damiani approda alle finali di due concorsi canori

Il 25 settembre sarà tra i protagonisti della serata conclusiva del Percoto Canta, mentre il 26 settembre sarà alla finalissima del Canta Brianza

La bergamasca Paola Damiani, classe 2007, è approdata alle finali di due concorsi canori. Il 25 settembre sarà tra i protagonisti della serata conclusiva del Percoto Canta, che si svolgerà al teatro Nuovo Giovanni da Udine, mentre il 26 settembre sarà alla finalissima del Canta Brianza, in programma a Villa Cusani.

Alla kermesse più popolare del Nordest, accompagnata dall’orchestra dal vivo, interpreterà la canzone “At last”, nella versione cantata da Etta James, mentre a quella lombarda regalerà tante emozioni con “I put a spell on you” (la cover di Annie Lennox).

La quattordicenne di Ranica ha iniziato a cantare all’età di due anni: una passione innata per la musica, un amore sbocciato ascoltando le colonne sonore dei film Disney e coltivato nel tempo con tanto impegno.

Dai 4 ai 9 anni ha fatto parte del Minicoro Monterosso di Bergamo, poi ha frequentato la scuola media musicale di Ranica sezione chitarre ottenendo l’eccellenza 100/100 in strumento.

A 10 anni le sue prime esibizioni da solista nei concorsi canori, nel 2018 e nel 2019 si è classificata terza al “Canta che ti passa” di Comenduno di Albino, mentre nel 2020 è stata la vincitrice categoria junior del Concorso “Le Note nel cuore” Treviso.

Nel 2021, infine, è stata finalista del concorso Voci d’oro a Montecatini Terme e a giugno si è aggiudicata il concorso Voci Vere di Treviso categoria giovani.

Tanti chilometri, tanto impegno ma tante tante soddisfazioni…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI