Quantcast
Si perdono sul Pizzo del Becco, portate in salvo con l'elicottero due giovani alpiniste - BergamoNews
Carona

Si perdono sul Pizzo del Becco, portate in salvo con l’elicottero due giovani alpiniste

Erano partite all'alba dall'Alpe Corte e intendevano arrivare al Pizzo del Becco dai Laghi Gemelli ma quando sono arrivate alla cima c'era una nebbia fitta e hanno sbagliato il sentiero: hanno imboccato un percorso diverso dalla via normale e si sono ritrovate in un punto molto impervio.

Carona. Due giovani alpiniste residenti in provincia di Bergamo si sono trovate in difficoltà nel pomeriggio di giovedì 19 agosto sul versante Nord del Pizzo del Becco.

Erano partite all’alba dall’Alpe Corte e intendevano arrivare al Pizzo del Becco dai Laghi Gemelli ma quando sono arrivate alla cima c’era una nebbia fitta e hanno sbagliato il sentiero: hanno imboccato un percorso diverso dalla via normale e si sono ritrovate in un punto molto impervio. Allora si sono fermate e hanno deciso di chiedere aiuto. La chiamata è arrivata alle 14.50.

Si sono preparati i tecnici della VI Delegazione Orobica e la centrale ha inviato l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) decollato da Caiolo, in provincia di Sondrio. Sono state localizzate e recuperate con l’elicottero, illese, e portate a valle.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI