• Abbonati
L'intervento

Incendio a Cene, appartamento completamente distrutto dalle fiamme nella notte

Paura per il rogo scoppiato nell'appartamento al secondo piano di un condominio di via Capitanio, poi interamente evacuato: coinvolti padre e figlia.

Cene. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito grave, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 agosto per un incendio a Cene.

Attorno all’1, probabilmente per un cortocircuito, il rogo è scoppiato all’interno di un appartamento di una palazzina di via Capitanio.

Le fiamme si sono propagate dal secondo piano dello stabile, che ospita 14 famiglie ed è stato prontamente evacuato dai vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute complessivamente quattro squadre della centrale di Bergamo, del distaccamento di Clusone e dei volontari di Gazzaniga.

In particolare i vigili del fuoco hanno messo in salvo due persone, padre e figlia: l’incendio è scoppiato nell’appartamento del primo, che ha immediatamente avvisato la seconda, residente al piano inferiore.

Il rogo, domato in circa tre ore, ha reso inagibile l’appartamento dell’anziano che è stato poi trasportato in ospedale con la figlia per accertamenti sulle loro condizioni.

Al termine delle operazioni di spegnimento, quando tutta l’area è stata dichiarata sicura, tutti gli altri residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

Incendio cene
La palazzina interessata dall'incendio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI