• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L'iniziativa

Il Settembre del Moscato di Scanzo: le esperienze outdoor e le attività sportive

In programma molte occasioni per tenersi in forma e andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche e storiche del territorio

Scanzorosciate. Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi si avvicina: un’imperdibile occasione per scoprire le eccellenze enogastronomiche di Scanzorosciate, ma ci sarà anche spazio per andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche e storiche che il territorio accoglie.

Tutte le domeniche di settembre, il Gruppo CuStodiS ci porterà a scoprire i tesori nascosti nelle frazioni di Scanzo, Rosciate, Negrone, Tribulina e Gavarno Vescovado con sei appuntamenti che ci accompagneranno lungo sentieri collinari e tra le vie dei borghi, raccontando la storia di un ricco territorio dove arte, natura e cultura si sono incontrate nel corso dei secoli regalando alla memoria perle uniche. Vari itinerari per scoprire l’unicità e la storia di Scanzorosciate accompagnati da esclusive visite nelle aziende agricole con degustazione dei pregiati prodotti locali.

Le esperienze continuano, tra filari di vigneti e uliveti con le escursioni ed ebike tour organizzati in collaborazione con Terre del Vescovado.  Guide professioniste ci guideranno tra i magnifici paesaggi collinari del nostro territorio e, per concludere, non mancherà l’occasione di degustare le prelibatezze delle nostre aziende agricole.

Settembre del Moscato di Scanzo

Per i più sportivi, l’appuntamento è per Domenica 12 Settembre con la Moscato di Scanzo Trail, la gara di corsa che si sviluppa su un percorso di 20 km, per circa 900 metri di dislivello. Unica nel suo genere, offre la possibilità di correre tra gli antichi filari prima della vendemmia, con i grappoli d’uva ancora sui tralci permettendo di immergersi nella natura e nei profumi del Moscato di Scanzo.

Settembre del Moscato di Scanzo

Settembre si tinge di rosa con la terza edizione de “Le Rose del Moscato”, che si svolgerà domenica 5 settembre. Il torneo di calcio femminile, organizzato dall’ASD “Tutti in campo per tutte”, rappresenta un’opportunità per promuovere lo sport femminile, darne visibilità e farlo conoscere.

Trovate il programma completo su: www.festadelmoscato.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI