• Abbonati
Bergamo

Due medici della Gavazzeni in corsa per insegnare ad Harvard: “Unici in Italia”

Sono Eduardo Celentano, responsabile dell'Unità di Aritmologia Interventistica, e Alfonso Panella, elettrofisiologo

Bergamo. Due medici dell’Humanitas Gavazzeni accedono all’iter per insegnare ad Harvard. Eduardo Celentano e Alfonso Panella, unici in Italia, partecipano al percorso di certificazione per la docenza nel più antico ateneo statunitense.

Celentano (responsabile dell’Unità di Aritmologia Interventistica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, formatosi in Belgio e negli Usa) e Panella (elettrofisiologo anche lui in servizio alla Gavazzeni), sono i ricercatori del settore cardiovascolare, esperti internazionali in aritmologia interventistica.

 

Eduardo Celentano
Il dottor Eduardo Celentano

 

“Siamo fieri di essere italiani e di sostenere programmi scientifici e di alta specialità nel campo dell’aritmologia interventistica in Italia. Quest’ulteriore traguardo alla carriera – commenta Celentano, da poco insignito del prestigioso riconoscimento alla carriera di ‘Fellow dell’American College of Cardiology’ – dev’essere un invito ai valenti giovani italiani a non mollare, a non smettere di sognare e a essere resilienti nell’affermare le capacità nel proprio Paese. In bocca al lupo a tutti i giovani connazionali che, come noi, vogliono dare un contributo al miglioramento della sanità e della ricerca scientifica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI