• Abbonati
A selvino e rogno

Troppo alcol, tre giovanissimi in ospedale: nella notte bergamasca una sfilza di interventi

Almeno una decina le ambulanze uscite tra le 20,30 del sabato e le 4 del mattino seguente

Bergamo e provincia. Nottata impegnativa per i sanitari del 118, chiamati ad una decina di interventi per intossicazione etilica nella notte tra sabato 14 e domenica 15 agosto.

A finire in ospedale per il troppo alcol bevuto due ragazzini di 15 e 17 anni, e una ragazza di 26. Per i primi due, trasportati in ospedale a Seriate, i soccorsi sono arrivati intorno alla mezzanotte in viale Passeggio a Selvino. La 26enne, di Rogno, è stata invece trasportata per accertamenti a Esine (Brescia).

Il primo intervento della serata si è registrato alle 20,30 in via Sant’Eusebio a Caravaggio, dove un 52enne è stato prima soccorso e poi trasportato in ospedale a Romano di Lombardia.

Di scene simili se ne conteranno almeno una decina in tutta la provincia. Alle 21,15 le sirene sono scattate per una 32enne, soccorsa in piazza 7 Martiri a Terno d’Isola e portata al Papa Giovanni. Alle 23 è stata la volta di un 43enne che aveva bevuto troppo a Brembate Sopra e si è sentito male in via 25 aprile. Mezz’ora più tardi, poco dopo le 23,30, l’ambulanza si è fermata davanti al piazzale della stazione di Bergamo per assistere un uomo di 41 anni.

Poco prima della mezzanotte è stata invece richiesta assistenza per un 20enne a Lovere. L’ultimo intervento è segnalato alle 4,49 del mattino in via dei Caniana, a Bergamo, per un 37enne. Per entrambi, fortunatamente, non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI