Quantcast
Vestito in fiamme mentre cucina, muore l'ex giudice di Bergamo Aurelia Del Gaudio - BergamoNews
A bologna

Vestito in fiamme mentre cucina, muore l’ex giudice di Bergamo Aurelia Del Gaudio

La 72enne è morta all'ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverata da domenica scorsa

Bologna. È spirata nella notte tra giovedì e venerdì l’ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio, magistrata 72enne bolognese in pensione da qualche anno, che aveva prestato servizio anche a Bergamo dal 2009 al 2012 come presidente della sezione penale. A darne notizia è Il Resto del Carlino.

Del Gaudio è morta all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverata da domenica scorsa dopo quello che, secondo la ricostruzione, sembrerebbe essere stato un incidente domestico, avvenuto nella sua casa in zona giardini Margherita a Bologna.

Il vestito che la donna indossava ha preso fuoco mentre lei era di fronte ai fornelli. Ad accorgersi delle fiamme è stato il marito Franco che ha tentato disperatamente di salvare la moglie, rimediando anche lui diverse ustioni ma di minore gravità.

Del Gaudio, originaria di Bologna e impegnata nella beneficenza con il Rotary Club, aveva iniziato a lavorare proprio sotto le Torri, per poi approdare nella sezione penale di Bergamo dove aveva concluso la sua carriera ed era andata in pensione.

Numerosi i messaggi di condoglianze alla famiglia, da parte di colleghi e mondo del volontariato.

L’annuncio del marito su Facebook:

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI