• Abbonati
I fondi

Seriate, Dalmine e Romano: dal Governo oltre 50mila euro contro spaccio a scuola

Sono destinati, tra le altre cose, alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza

“La linea di rigore nel contrasto allo spaccio di droga nelle scuole che aveva voluto con determinazione l’ex ministro Matteo Salvini è stata confermata anche per il prossimo anno scolastico”. Sono soddisfatti i parlamentari bergamaschi della Lega in merito allo stanziamento di 2,1 milioni di euro per “Scuole sicure 2021/2022” da ripartire tra 130 comuni.

“Di questi contributi – spiegano i deputati e senatori leghisti – beneficeranno anche i comuni di Seriate (16.632 euro), Dalmine (16.282 euro) e Romano di Lombardia (15.434 euro). I fondi, calcolati in base al numero di abitanti, sono destinati alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza (per i comuni che non abbiano già beneficiato di forme di contribuzione pubblica), all’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, al pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della Polizia locale, all’acquisto di mezzi ed attrezzature e alla promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti”.

“E’ un ulteriore segnale – continuano i parlamentari bergamaschi del Carroccio – dell’attenzione riservata dalla Lega alla sicurezza dei minori e alla prevenzione della tossicodipendenza. Ringraziamo il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni per aver dimostrato grande attenzione alla lotta alla droga, in particolare nelle scuole”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI