• Abbonati
Viveva a selva di zandobbio

Incidente in moto, muore a 10 giorni dal compleanno il carabiniere Raffaele Campagna

Originario di Treviglio, lascia la moglie e due figlie

Raffaele Campagna, carabiniere originario di Treviglio, il 23 agosto avrebbe compiuto 40 anni. È morto mercoledì 11 agosto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Ricengo, nel cremonese, dove lavorava al Nucleo dell’ispettorato del lavoro di Cremona.

Campagna viaggiava su una moto Bmw quando, alle 15.30 di mercoledì 11 agosto, si è scontrato con un’Opel Agila lungo la bretella 591 che da Ricengo porta verso il casello autostradale della Brebemi.

Campagna era stato in servizio per anni nella Bergamasca. Viveva a Selva di Zandobbio ed era in servizio al Nucleo dell’ispettorato del lavoro di Cremona. Lascia nel dolore la moglie e due figlie.

Generico agosto 2021

La dinamica dell’incidente

Raffaele Campagna stava viaggiando in direzione di Romano di Lombardia lungo la provinciale 591, all’altezza di Camisano, in sella della propria Bmw, quando si è scontrato con una Opel Agila guidata da G.F., 22enne cremasca. Nello scontro Campagna è rimasto schiacciato contro il guardrail.

Un’automobilista che ha assistito all’incidente ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica. Campagna, per le gravi ferite riportate, è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale dove, proprio a causa delle gravi ferite riportate, è deceduto. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale di Crema.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI