• Abbonati
Solidarietà

Gli agricoltori bergamaschi sostengono le imprese agricole del Sud Italia devastate dai roghi

Lo rende noto Coldiretti Bergamo nell’annunciare l’iniziativa solidale attraverso cui è stata lanciata una sottoscrizione per garantire un aiuto concreto alle aziende danneggiate dalle fiamme, a partire da quelle della Sicilia

Anche gli agricoltori bergamaschi si mobilitano per sostenere le imprese agricole del Sud Italia messe in ginocchio dagli incendi che hanno già devastato decine di migliaia di ettari di boschi e macchia mediterranea con alberi carbonizzati, oliveti, pascoli distrutti e provocato una vera strage di animali.

Lo rende noto Coldiretti Bergamo nell’annunciare l’iniziativa solidale attraverso cui è stata lanciata una sottoscrizione per garantire un aiuto concreto alle aziende danneggiate dalle fiamme, a partire da quelle della Sicilia. C’è urgente bisogno di fieno, orzo e avena per alimentare gli animali sopravvissuti – spiega la Coldiretti provinciale – ma anche paletti e reti per le recinzioni, oltre a sostegni economici utili per far ripartire le attività.

“La situazione è drammatica – sottolinea il presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio -; i danni sono ingentissimi, per questo abbiamo voluto essere vicini a quelle aziende che stanno vivendo un momento particolarmente difficile e tendere loro la mano con un concreto gesto di aiuto”.

A tale scopo è già stato attivato un conto corrente dove le imprese agricole hanno già iniziato a donare – precisa la Coldiretti Bergamo –, ma la raccolta è aperta anche a chiunque volesse dare il proprio contributo. Tutte le somme ricevute saranno devolute interamente alle aziende agricole in difficoltà.

Le donazioni possono essere effettuate attraverso le seguenti coordinate bancarie:

Iban: IT52N0623051272000047023652 – Intestato a Coldiretti Como Lecco – Causale versamento: Emergenza incendi Sicilia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI