• Abbonati
Val seriana

Clusone, una pianta gli finisce addosso: muore dopo qualche ora in ospedale

La vittima è Sergio Benzoni, 70enne del posto: l'incidente martedì pomeriggio a Onore, poi le sue condizioni sono peggiorate nella notte

Clusone. È morto nella notte, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, Sergio Benzoni, 70 anni di Clusone, rimasto vittima di un incidente martedì 10 agosto mentre tagliava una pianta in un bosco in località Poerza, a Onore.

Pare che la pianta sia finita addosso all’uomo che, almeno inizialmente, pareva non essersi ferito in modo grave, tanto che il 70enne ha chiamato il figlio e si è fatto riaccompagnare a casa.

Come riporta il giornale MyValley.it, col passare delle ore, però, i dolori – all’inizio lievi – sono diventati sempre più forti e la famiglia dell’uomo ha insistito per chiamare i soccorsi. Gli uomini del 118 sono arrivati a casa del 70enne poco dopo e, vista la situazione e la dinamica dell’incidente, è stato deciso di far decollare anche l’elisoccorso.

Sul posto anche un’automedica e un’ambulanza del Corpo volontari Presolana.

Benzoni è stato portato al Papa Giovanni di Bergamo in condizioni critiche. Nella notte il suo stato di salute è peggiorato, fino al decesso.

Il funerale sarà celebrato a Clusone venerdì 13 agosto alle 15.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI