• Abbonati
Ciclismo

Bike Trial, il bergamasco Luca Tombini si aggiudica per la terza volta il titolo europeo

Il ciclismo bergamasco sta vivendo probabilmente uno dei momenti più magici della sua lunga storia.

Dopo l’oro olimpico conquistato da Simone Consonni nell’inseguimento a squadre, il movimento di casa nostra ha infatti avuto modo di festeggiare un nuovo trionfo dal sapore internazionale.

A trionfare fra le alture della Cantabria è stato Luca Tombini che si è laureato per la terza volta in carriera campione europeo di bike trial.

A distanza di quattro anni dall’ultima affermazione, il 26enne di Treviolo è tornato imporsi nella classe 2 confermando così l’ottima condizione fisica che l’aveva accompagnato nel corso delle ultime prove di Campionato Italiano.

Bravo a interpretare il tracciato inserito nel centro storico di Reinosa, il biker orobico ha preso il comando delle operazioni sin dall’inizio chiudendo la prima giornata con trentatrè penalità, sedici in meno dell’inglese Scott Wilson.

Nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi due anni, il portacolori della Dynamic Trial ASD non ha mai perso la concentrazione incrementando il proprio vantaggio nel corso del secondo giro e terminando così le proprie fatiche a quota sessantuno davanti al 25enne britannico e allo spagnolo Conrado Navarro Ortega.

Bronzo soltanto sfiorato invece per il giovane zognese Elia Orfino che, dopo aver dominato il turno di qualificazione, si è dovuto accontentare della quinta posizione assoluta.

Luca Tombini
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI