Bergamo

Passaggi pedonali in granito e asfalto fonoassorbente: ecco la “nuova” via Tiraboschi

Ultimati i lavori in una delle strade più centrali della città. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla: "Sono molto contento del risultato"

Bergamo. Ultimati i lavori in via Tiraboschi, una delle strade più centrali della città. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune Marco Brembilla, spiegando il percorso che ha portato alla conclusione in questi primi giorni di agosto.

“Gli interventi erano stati sospesi lo scorso anno per inizio scuole – le parole di Brembilla – , in questi due mesi sono stati realizzati i passaggi pedonali in granito (tappeti che uniscono idealmente i nuovi marciapiedi), l’asfalto fonoassorbente e nella mattinata di sabato le strisce stradali”.

La

“Sono molto contento del risultato – prosegue – : grazie al progetto offerto dal Distretto urbano del commercio con tutti i commercianti della via, abbiamo ridato vita a una strada che era una delle tante. Oggi è luogo di passeggio e, con la riqualificazione di via Zambonate, spero di realizzare il sogno di allargare le passeggiate in centro.

Grazie al dirigente ingegner Zanotta, al geometra Tonsi e, in particolare, al geometra Iannelli che ha vigilato anche di notte per la buona riuscita di questa importante riqualificazione”.

La
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI