Quantcast
Vaccini per over 60 anche in farmacia, si parte da Bergamo e Martinengo - BergamoNews
Progetto pilota della regione

Vaccini per over 60 anche in farmacia, si parte da Bergamo e Martinengo

Per adesso, in città, il servizio sarà disponibile alla Nuova Farmacia Grumellina di via Tadino 4d, mentre nel paese della Bassa alla Farmacia Antica Spezieria

Anche in provincia di Bergamo sono partite le vaccinazioni anti Covid-19 per gli “over 60”, nelle farmacie inserite nel progetto pilota di Regione Lombardia.

Due quelle individuate in questa fase iniziale in Bergamasca: la Nuova Farmacia Grumellina di Bergamo (via Tadino 4d) e la Farmacia Antica Spezieria di Martinengo.

Questa particolare opzione è dedicata alla popolazione “over 60”, in provincia vaccinata per l’88%. L’Ats, però, vuole raggiungere anche i cittadini e le cittadine che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione. Pertanto la possibilità di accedere direttamente anche in farmacia va in questa direzione. Ulteriore agevolazione è data dal fatto che viene somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson, che non richiede richiamo.

In generale, prosegue anche negli hub la vaccinazione per “over 60” ad accesso libero e con vaccino ad unica somministrazione: nel complesso hanno approfittato di questa opportunità 2.536 cittadini nel corso di luglio. Per gli “over 60” l’accesso libero e con dose unica alla vaccinazione proseguirà fino al 30 settembre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI