Quantcast
CRS Impianti Srl entra nel capitale di E-Fase con il 51% - BergamoNews
Gorle

CRS Impianti Srl entra nel capitale di E-Fase con il 51%

Transizione ecologica più vicina grazie a Energy Manager e competenze tecniche.

Gorle. L’atto notarile per l’acquisizione delle quote di E-Fase, stipulato giovedì 5 agosto, è un passaggio importante nella visione “green 2030” di Stefano Civettini che, in questi trent’anni di esperienza maturata nella realizzazione di impianti tecnologici industriali e residenziali, ha messo a fuoco un progetto finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico.

“Ci siamo da tempo resi conto che la nostra professionalità non era sufficiente per garantire la migliore efficienza energetica ai clienti che ci affidavano la realizzazione dei loro impianti; che i nostri sforzi erano spesso vanificati da involucri costruiti senza i fondamentali requisiti costruttivi e di isolamento – afferma Stefano CivettiniCRS Impianti doveva offrire ai propri clienti un servizio chiavi in mano che toccasse a 360° l’analisi del fabbisogno energetico, un professionale studio di fattibilità e la verifica di ogni opportunità incentivante offerta dal legislatore, la perfetta realizzazione dell’involucro e dell’impiantistica, l’affiancamento nella ricerca delle risorse finanziarie a copertura dell’investimento”.

Crs impianti Stefano Civettini
Stefano Civettini

Con questa visione, l’azienda guidata da Civettini con sede in Gorle, dopo aver rafforzato le competenze in ambito impiantistico e allargato il proprio mercato in Ghana, Mexico, Polonia e Repubblica Ceca, ha rilevato a fine 2020 una storica società in campo edile dando vita alla Asco Srl e ora, con l’entrata nel capitale sociale di E-Fase, è in grado di offrire un competente servizio di Energy Manager ad aziende e pubbliche amministrazioni interessate alla transizione ecologica a all’abbattimento dei costi energetici, oggi tema di grande interesse anche alla luce degli incentivi del bonus 110% e di altri sgravi destinati al recupero di immobili.

E-Fase è una società di consulenza che opera nell’ambito dell’efficienza energetica e della realizzazione di impianti di autoproduzione da fonte rinnovabile o ad alto rendimento. Costituita nel 2017, è una realtà giovane e dinamica che ha come mission quella di supportare le aziende e le pubbliche amministrazioni nel percorso di transizione verso modelli sostenibili.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI