Quantcast
Ambienthesis e Greenthesis verso l'integrazione societaria: la consulenza allo Studio BNC - BergamoNews
L'operazione

Ambienthesis e Greenthesis verso l’integrazione societaria: la consulenza allo Studio BNC

Sottoscritto un Memorandum of understanding non vincolante finalizzato alla realizzazione di una possibile operazione di integrazione societaria e aziendale

Ambienthesis S.p.A. e Greenthesis S.p.A., holding della famiglia Grossi che controlla Ambienthesis (una delle maggiori società italiane ad occuparsi di bonifica da amianto e lane minerali attraverso specifiche modalità d’intervento) con una partecipazione diretta e indiretta pari a circa il 76,2% del capitale, hanno sottoscritto un Memorandum of understanding non vincolante finalizzato alla realizzazione di una possibile operazione di integrazione societaria e aziendale che possa concentrare in Ambienthesis – attraverso un conferimento in natura o altra operazione societaria equivalente – le attività operative nel settore ambientale del gruppo facente capo a Greenthesis (la “potenziale operazione”).

Il Team di Studio BNC sta affiancando Ambienthesis in qualità di consulente per gli aspetti societari, contabili e fiscali dell’operazione.

Nel contesto della potenziale operazione si prevede un preliminare processo di riorganizzazione societaria del gruppo Greenthesis e di alcune sue società operative. Inoltre, l’operazione si propone di concentrare in Ambienthesis le attività operative del gruppo Greenthesis, al fine di creare il principale pure player indipendente quotato in Italia, specializzato nell’ambito della gestione integrata di servizi ambientali, in grado di offrire soluzioni innovative e sostenibili.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI