• Abbonati
L'operazione

Ambienthesis e Greenthesis verso l’integrazione societaria: la consulenza allo Studio BNC

Sottoscritto un Memorandum of understanding non vincolante finalizzato alla realizzazione di una possibile operazione di integrazione societaria e aziendale

Ambienthesis S.p.A. e Greenthesis S.p.A., holding della famiglia Grossi che controlla Ambienthesis (una delle maggiori società italiane ad occuparsi di bonifica da amianto e lane minerali attraverso specifiche modalità d’intervento) con una partecipazione diretta e indiretta pari a circa il 76,2% del capitale, hanno sottoscritto un Memorandum of understanding non vincolante finalizzato alla realizzazione di una possibile operazione di integrazione societaria e aziendale che possa concentrare in Ambienthesis – attraverso un conferimento in natura o altra operazione societaria equivalente – le attività operative nel settore ambientale del gruppo facente capo a Greenthesis (la “potenziale operazione”).

Il Team di Studio BNC sta affiancando Ambienthesis in qualità di consulente per gli aspetti societari, contabili e fiscali dell’operazione.

Nel contesto della potenziale operazione si prevede un preliminare processo di riorganizzazione societaria del gruppo Greenthesis e di alcune sue società operative. Inoltre, l’operazione si propone di concentrare in Ambienthesis le attività operative del gruppo Greenthesis, al fine di creare il principale pure player indipendente quotato in Italia, specializzato nell’ambito della gestione integrata di servizi ambientali, in grado di offrire soluzioni innovative e sostenibili.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI