• Abbonati
Gazzaniga

Sette settimane in azienda e poi l’assunzione, la Mini Academy di FAE Technology

Gazzaniga. Prende avvio la “FAE Technology Mini Academy 2021”, programma formativo di FAE Technology spa che nasce con lo scopo di accelerare l’inserimento nel mondo del lavoro dei neodiplomati degli Istituti Superiori ad indirizzo Elettronico di Bergamo e Provincia.

Acquisizione delle competenze tecniche e trasversali, formazione on the job e sono i principi sui quali è costruito il modello che al termine delle 7 settimane formative porterà i migliori tre studenti ad essere assunti direttamente da FAE Technology.  Gli elementi distintivi del progetto sono placement veloce con un success rate elevato e la formazione in aula e on the job realizzata direttamente dagli ingegneri elettronici e di processo, specialisti della supply chain, quality manager di FAE Technology, da RC Soluzioni e Prevent MY Digital LAB.

“In FAE Technology crediamo nella formazione delle nuove generazioni e nell’energia che i giovani portano in azienda, tre anni fa abbiamo iniziato un percorso sinergico  con gli istituti del territorio che ora inizia a dare i primi frutti. Uno scambio di best practices e di competenze tra mondo del lavoro e scuola, il tutto finalizzato a creare occupazione, ridurre il famigerato gap tra domanda e offerta e generare valore per il nostro territorio. La “Mini ACADEMY 2021” nasce dalla necessità di inserire fin da subito del personale tecnico in azienda, abbiamo deciso di iniziare la prima settimana di agosto per mandare un messaggio chiaro e forte ai ragazzi selezionati che hanno accettato di buon grado la sfida. Un sentito grazie ai Dirigenti Scolastici e a tutti i docenti che nonostante le difficoltà del periodo hanno saputo trasmettere passione, entusiasmo trasferendo il vero significato della parola impegno” commenta Gianmarco Lanza – Ceo FAE Technology. 

Per Rossella Roncalli – HR Manager FAE Technology “la fase di assessment è stata fondamentale, due mattinate durante la quali abbiamo conosciuto meglio i candidati, sia sotto il profilo delle competenze quanto relativamente ai loro obiettivi professionali e personali. La scelta di formare una classe di sei studenti è stata dettata dal voler garantire elevata qualità della formazione in aula e on the job”.

I partecipanti saranno inseriti con la modalità tirocinio formativo retribuito di due mesi e al termine del percorso i tre studenti più meritevoli verranno assunti con contratto diretto da FAE Technology, tutti i partecipanti riceveranno attestato professionale IPC 610 e IPC 77 11 / 77 21, certificato spendibile nel campo dell’lettronica embedded.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI