Quantcast
Pannelli prefabbricati, soluzioni edilizie tra estetica e funzionalità - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Magnetti Building

Tecnologia e prodotti

Pannelli prefabbricati, soluzioni edilizie tra estetica e funzionalità

Le soluzioni costruttive di Magnetti Building offrono molte possibilità compositive per assicurare risposte a specifiche richieste estetiche e funzionali di ogni edificio

Le soluzioni costruttive di Magnetti Building offrono molte possibilità compositive per assicurare risposte a specifiche richieste estetiche e funzionali di ogni edificio.

Tra gli elementi personalizzabili in diverse colorazioni e combinazioni figurano i pannelli prefabbricati: elementi costruttivi che uniscono estetica e funzionalità e che donano identità all’edificio a seconda delle combinazioni possibili o degli abbinamenti con altri materiali. Possono infine essere orizzontali o verticali e utilizzati sia internamente che esternamente all’edificio.

Generalmente, i pannelli subiscono l’effetto degli ossidi di azoto che alterano l’integrità delle superfici architettoniche. Magnetti Building ha pertanto creato una linea di pannelli di tamponamento denominati TX Active. Si tratta di sistemi di costruzione dalle proprietà fotocatalitiche, sono dunque in grado, quando irradiati dalla luce, di ossidare le sostanze tossiche depositate sulla superficie del pannello e di trasformarle in componenti atossiche.

La gamma dei pannelli Magnetti Building propone prodotti dalle elevate prestazioni tecniche e garantiscono inoltre un alto livello di performance, versatilità, precisione applicativa e rapidità di esecuzione. Presentano dunque una serie di vantaggi, come la capacità autopulente che preserva il colore e le qualità estetiche dell’opera o la resistenza agli agenti atmosferici e alle variazioni termiche. I pannelli prefabbricati di Magnetti Building sono disponibili in diverse colorazioni e finiture, questo ne consente l’utilizzo in qualunque tipo di rivestimento. Sono infine elementi strutturali ecologici e sostenibili.

Dal punto di vista delle finiture, i pannelli prefabbricati sono il risultato dell’abbinamento tra leganti speciali e selezionate miscele di marmo, granito e altre rocce. Successivamente i pannelli vengono sottoposti a lavaggio e altre personalizzazioni come ad esempio la levigatura, la bocciardatura. Possono essere altresì arricchiti con scuretti e sfondati per renderli sempre unici e personalizzati. Si ottengono così prospetti con superfici dai colori naturali, materici e con morbide variazioni cromatiche.

I pannelli sono ottenuti con un impasto a base di cls (calcestruzzo), granulati di marmo o graniglie di fiume e ossidi, con l’aggiunta di additivi chimici che rendono l’impasto più resistente e fluido.

Scopri i pannelli Magnetti Building

www.magnetti.it

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI