• Abbonati
A cura di

Laboratorio Italiano Design

Laboratorio italiano design

Gioco di contrasti

Nuovo appuntamento con la rubrica di interior design, in collaborazione con Laboratorio Italiano Design di Bergamo

Un gioco di contrasti dominato dal bianco e dal nero e la presenza del legno contraddistinguono questa casa giovane ed elegante.

Gioco di contrasti

Lo zoccolino laccato opaco nero è distribuito su tutto il perimetro e mette in risalto non solo il grigio delle pareti, ma anche i pavimenti dove si è utilizzata una piastrella di gres porcellanato effetto cemento di grandi dimensioni – 80X160.

Gioco di contrasti

La contrapposizione del chiaro e scuro domina la cucina: il bianco caratterizza i grandi elementi, mentre il nero è peculiarità di alcuni componenti quali le gole per l’apertura delle ante, il piano di lavoro orizzontale laminato ed il rivestimento murale, così come per la penisola.

Gioco di contrasti

La presenza del legno è prerogativa degli arredi che riprendono il gioco di opposizione che è il leitmotiv di tutto il progetto: nere sono infatti le gambe noce canaletto del tavolo tango di Horm e le sedie e gli sgabelli in legno laccato poro aperto di Pedrali.

Gioco di contrasti

Ancora legno e ancora nero per il portabottiglie e la libreria del vino in rovere di Elite to Be per dare continuità a questo ambiente dove essenzialità ed eleganza prevalgono.

Gioco di contrasti

In bagno tutto cambia: forme più sinuose sia per i lavabi che per soffioni di Idea Group così come per la vasca di Idea Standard che cattura lo sguardo. Il color ruggine del mobile bagno ha l’intento di rompere e far dimenticare quel rigore che prevale in tutta l’abitazione, ma è solo un’utopia, chiaro e scuro restano: bianche sono infatti le ceramiche dei sanitari, nero è sia il lo zoccolino che le placche elettriche Bticino.

Gioco di contrasti

Un ambiente contemporaneo minimale, caratterizzato da linee pulite che apparentemente sembra freddo e maschile, ma ha il vantaggio che, utilizzando solo complementi ben definiti, tende a non invecchiare.

Tutto è progettato al millimetro per catalizzare l’attenzione alla purezza e alla semplicità della forma, esaltando gli spazi senza sovrastarli.

Sara Ruggieri
Press Officer
Laboratorio Italiano Design

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI