• Abbonati
Le previsioni

Tra nuvole e temporali, migliora in serata previsioni

In queste ore il transito sul nord Italia di una vasta area depressionaria centrata sull'Europa centro-settentrionale sta portando condizioni di tempo fortemente perturbato specialmente sui rilievi

Scopriamo come si conclude questo weekend e come inizia il mese di agosto con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Marco Bianchini.

ANALISI GENERALE

In queste ore il transito sul nord Italia di una vasta area depressionaria centrata sull’Europa centro-settentrionale sta portando condizioni di tempo fortemente perturbato sulla regione specialmente sui rilievi. Settimana prossima è prevista un’alternanza tra condizioni di tempo più stabile alternate da possibili peggioramenti temporaleschi per il transito di alcuni cavi d’onda.

Domenica 1 agosto 2021

Tempo Previsto: fin dal mattino forti temporali insisteranno sui rilievi e sui settori occidentali. Con il trascorrere delle ore i fenomeni interesseranno anche le zone centrali e orientali delle pianure. Nel pomeriggio dopo una breve pausa specie in pianura con schiarite e momenti soleggiati, saranno possibili nuovi locali temporali sparsi un po’ ovunque sulla regione. Generale miglioramento verso le ore serali.

Temperature: minime in pianura comprese tra 18/20°C. Massime in pianura comprese tra 26/28°C.

Lunedì 2 agosto 2021

Tempo Previsto: cieli sereni o poco nuvolosi in pianura. Nel pomeriggio qualche addensamento nuvoloso sui monti associato a qualche possibile breve rovescio.

Temperature: minime in pianura comprese tra 14/17°C. Massime in pianura comprese tra 27/30°C.

Martedì 3 agosto 2021

Tempo Previsto: nella notte possibile qualche temporale tra i rilievi e le zone di pianura limitrofe. Tempo più soleggiato durante il giorno. In serata sono possibili nuovi temporali sia sui monti sia sulle zone pianeggianti.

Temperature: minime in pianura comprese tra 18/20°C. Massime in pianura comprese tra 27/30°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI