Quantcast
Simone Gualdi fa festa in casa e vince la Gazzaniga-Onore - BergamoNews
Ciclismo

Simone Gualdi fa festa in casa e vince la Gazzaniga-Onore

La manifestazione è stata organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti e, nonostante sia stata bersagliata dal maltempo, non ha lesinato lo spettacolo.

Gazzaniga. Seriano di Cazzano Sant’Andrea, ex atleta della Sc Gazzanighese e attualmente in forza alla Sc Cene, Simone Gualdi, 16 anni, fa grande festa sulle strade di casa vincendo il 34° Trofeo Gbc Apprettificio Bosio, tradotto la classica Gazzaniga – Onore per Allievi.

La manifestazione è stata organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti e, nonostante sia stata bersagliata dal maltempo, non ha lesinato lo spettacolo. Nello sprint ristretto finale Gualdi – reduce da un’ultima sfortunata giornata ai Campionati Italiani Giovanili su pista di San Giovanni al Natisone – si è riscattato con uno spunto perentorio con cui è riuscito ad avere la meglio di Juan David Sierra (Biringhello) e Alessandro Cattani (Bustese Olonia). Quarto Nicolas Travella (Cicli Fiorin).

Ospite alla partenza è presente anche l’ex maglia rosa Ivan Basso. Prime tornate basse graziate dalla pioggia, ma quando il gruppo intraprende la via verso Clusone per affrontare il tratto in linea con i tre passaggi al Gpm di Fino del Monte, il diluvio si scatena sulla corsa.

Restano in dodici a condurre la corsa: Gualdi, Sierra, Travella, Matteo Falchetti, Michele Daffini, Davide Donati, Gabriele Durelli, Leonardo Vesco, Edoardo Maria Banfi, Manuel Franzoni e un tandem della Bustese Olonia composto da Cattani e Filippo Turconi. Alle loro spalle il gruppo di frazione in differenti drappelli.

I dodici vanno a giocarsi il successo allo sprint, Sierra anticipa troppo, mentre Gualdi è perfetto e festeggia a braccia alzate il successo.

Simone Gualdi ciclismo

ORDINE D’ARRIVO

1 Simone Gualdi (Sc Cene) km 77 in 2h04’40” media 37,059 km/h
2 Juan David Sierra (Cicl. Biringhello)
3 Alessandro Cattani (Us Bustese Olonia)
4 Nicholas Travella (Gs Cicli Fiorin)
5 Matteo Falchetti (Gsc Villongo C.)
6 Michele Daffini (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano)
7 Davide Donati (Monticelli Bike)
8 Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese)
9 Leonardo Vesco (Us Biassono)
10 Edoardo Banfi (Cicl. Biringhello)

Simone Gualdi ciclismo
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI