• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, ecco il colpo in difesa: dall’Hellas Verona arriva Matteo Lovato

Mentre si attendono novità sul fronte Romero-Tottenham i nerazzurri si assicurano il 21enne veneto

Matteo Lovato sarà presto un giocatore dell’Atalanta. Manca solo l’ufficialità, ma ormai i nerazzurri hanno chiuso con l’Hellas Verona per il difensore 21enne che nell’ultima stagione ha ben impressionato sotto la guida di Juric.

Lovato costerà 11 milioni bonus compresi (nel dettaglio, 8 di parte fissa e 3 di bonus) e andrà da subito all’Atalanta. Il 15% della cifra sarà diviso tra Genoa e Padova, ex club del giocatore che lo aveva lanciato nei professionisti nel 2019-2020.

L’arrivo ormai imminente del difensore veneto non significa che Cristian Romero andrà sicuramente al Tottenham nelle prossime ore: con gli Spurs, infatti, manca ancora l’intesa per il prezzo del cartellino e la trattativa, dopo una fase molto calda, ora è in stallo.

L’Atalanta, inoltre, stava già cercando un nuovo centrale da mettere a disposizione di Gasperini vista la partenza di Caldara (tornato al Milan dopo il prestito di 18 mesi) e la probabile cessione in prestito di Sutalo (sul quale c’è proprio il Verona).

Se dovesse partire Romero i nerazzurri potrebbero decidere di puntare tutto non su Demiral, come pareva, ma sul bolognese Takehiro Tomiyasu.

Matteo Lovato
Matteo Lovato, 21 anni, la scorsa stagione 24 presenze in Serie A

In uscita, intanto si sta per concludere un maxi affare con lo Spezia. Sabato dovrebbero infatti essere chiuse le operazioni (in prestito) di Piccoli, Colley e Kovalenko, mentre lunedì sarà la volta di Reca. Un’operazione, quest’ultima, a titolo definitivo quantificabile all’incirca in 2,5 milioni di euro da versare all’Atalanta, con cui la dirigenza spezzina ha un’ottima intesa collaborativa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI