• Abbonati
L'incidente

Romano, cadono nelle acque del Serio: salvati dai Vigili del Fuoco, ma il loro cane annega

Un uomo e una donna trascinati dalla corrente durante una passeggiata: l'animale rimasto sott'acqua, probabilmente incastrato con le zampe tra i sassi.

Romano di Lombardia. Sono finiti nelle acque del Serio durante una passeggiata e c’è voluto l’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco per salvarli.

L’incidente attorno alle 18 di giovedì 29 luglio a Romano di Lombardia: un uomo e una donna, di 42 e 38 anni, stavano attraversando il fiume insieme al loro cane nella zona del ponte ferroviario quando hanno perso l’equilibrio e sono stati trascinati dalla corrente fino a un isolotto.

L’uomo è rimasto illeso, mentre la donna è rimasta incastrata tra alcuni sassi e detriti presenti sul letto del fiume e ha faticato ad uscire dall’acqua: solo grazie all’arrivo dei Vigili del Fuoco volontari di Romano di Lombardia, che hanno applicato il protocollo di salvataggio apposito per queste situazioni, è stata messa in salvo e riportata a riva.

Annegato, invece, il cane che si trovava con loro: è rimasto bloccato sott’acqua, probabilmente incastrato anche lui tra i sassi, e non è più riemerso.

Salvataggio romano
La zona dell'incidente
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI