• Abbonati
Le previsioni

Il sole predomina e le temperature si alzano previsioni

Ma tra sabato sera e domenica il transito di una saccatura proveniente dalla Francia e diretta sul Nord-Italia porterà un deciso peggioramento

Con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Gabriele Galastro vediamo che tempo farà a Bergamo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

ANALISI GENERALE

Giovedì e venerdì il Nord-Italia si troverà ai margini di un vasto sistema depressionario, presente tra la Gran Bretagna e la Scandinavia che a tratti porterà della debole instabilità sulla Lombardia. Tra sabato sera e domenica il transito di una saccatura proveniente dalla Francia e diretta sul Nord-Italia porterà un deciso peggioramento con rovesci e temporali localmente intensi, specialmente tra i rilievi Prealpini e le zone di alta pianura.

Giovedì 29 luglio 2021

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione tempo soleggiato con poche nubi.

Temperature: Minime comprese tra 17 e 20°C, massime comprese tra 29 e 32°C.

Venerdì 30 luglio 2021

Tempo Previsto: Nel primo mattino sull’intera regione cielo sereno o poco nuvoloso. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio su tutti i settori cielo variabilmente nuvoloso con possibili locali piovaschi o rovesci più probabili tra i rilievi Prealpini e le Pedemontane. Dal tardo pomeriggio ampie schiarite da ovest verso est.

Temperature: Minime comprese tra 18 e 21°C, massime comprese tra 28 e 33°C.

Sabato 31 luglio 2021

Tempo Previsto: Tra il mattino e il primo pomeriggio sull’intera regione cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nube in più solo sui rilievi ma senza fenomeni. Tra il tardo pomeriggio e la serata aumento della nuvolosità su tutti i settori con rovesci o temporali localmente di forte intensità più probabili tra i rilievi Prealpini e l’alta pianura.

Temperature: Minime comprese tra 18 e 21°C, massime comprese tra 29 e 33°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI