• Abbonati
La mappa

Settimana a rilento con sole 4.358 prime dosi: ma ciclo completo per 541.406 bergamaschi

Si attende l'effetto benefico sulle prenotazioni innescate dall'annuncio del premier Mario Draghi sul Green pass obbligatorio per una serie di attività: 59.106 inoculazioni in sette giorni, prima dose al 76,76% in provincia di Bergamo, seconda a 57,18%.

Prosegue, anche se a una velocità ridotta rispetto alle ultime settimane, la campagna vaccinale in provincia di Bergamo.

A incidere negativamente sul totale dei vaccini somministrati è ancora una volta il dato sulle prime dosi: negli ultimi sette giorni (dal tardo pomeriggio di martedì 20 a quello di martedì 27 luglio), infatti, sono state solamente 4.358, che aggiunte alle 54.748 seconde fanno un totale settimanale di 59.106 inoculazioni.

La speranza è che si inizi presto a osservare l'incidenza delle nuove prenotazioni, innescate dall'annuncio del premier Mario Draghi sul Green pass obbligatorio per una serie di attività: nelle ore immediatamente successive all'approvazione del decreto da parte del Consiglio dei ministri, infatti, in Lombardia si era osservata un'impennata di accessi al portale regionale, con 48.646 cittadini che avevano riservato il proprio "slot" per la vaccinazione.

Dall'inizio della campagna in provincia di Bergamo sono state 726.853 le prime dosi somministrate, pari al 76,76% della popolazione target, mentre le seconde sono arrivate a 541.406 (57,18%).

Tutti i dati Comune per Comune

Scorri sulla mappa o cerca il Comune nel menù a tendina per scoprire i dati di prima e seconda dose e relative percentuali rispetto alla popolazione vaccinabile. I Comuni con un verde più intenso hanno vaccinato una percentuale più alta di persone con la prima dose.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI