Quantcast
Chiude con "Notti magiche" e manda in delirio il Lazzaretto: Gianna Nannini a Bergamo - BergamoNews
Martedì sera

Chiude con “Notti magiche” e manda in delirio il Lazzaretto: Gianna Nannini a Bergamo fotogallery

Un successone il concerto della cantautrice toscana. Stasera tocca al Principe De Gregori

Quando ha chiuso con Notti Magiche (anche se, in realtà, il titolo della canzone è Un’estate italiana) il pubblico del Lazzaretto è andato letteralmente in delirio. Non poteva andare meglio il concerto orobico di Gianna Nannini, che martedì 27 luglio ha incantato i tanti bergamaschi accorsi per lei.

La cantautrice toscana ha regalato al suo pubblico tutti i suoi più grandi successi, da I maschi a Fotoromanza, da Sei nell’anima ad America, da Bello e impossibile a Meravigliosa creatura, includendo anche tutti i brani del suo ultimo lavoro, La differenza.

Il finale, come detto, è stato caratterizzato dalla sorpresa di Un’estate italiana, la canzone scritta per i mondiali italiani del 1990 (finiti con l’amara sconfitta in semifinale con l’Argentina di Maradona e Caniggia) e tornata in auge nelle scorse settimane, rispolverata dagli azzurri di Roberto Mancini che hanno trionfato ad Euro 2020.

Non solo Gianna Nannini e la sua tournée organizzata da Friends&Partner, la location del Lazzaretto di Bergamo ha già ospitato e allo stesso modo ospiterà per tutto il resto dell’estate (fino al 21 agosto) un ricco parterre di artisti, da cantanti a musicisti, fino a personaggi di spicco della televisione italiana e altre fondamentali personalità artistiche del nostro Paese: Francesco De Gregori, Giusy Ferreri, Enrico Bertolino, Rapahel Gualazzi, Gioele Dix.

Come spiegato direttamente dall’amministrazione comunale, l’idea è quella di promuovere quest’anno tutta una ricca serie di iniziative all’aperto, in modo da garantire occasioni di sorriso, svago e intrattenimento a tutti i bergamaschi ed ai turisti, nel pieno rispetto delle misure sanitarie volte a combattere il Covid.

Mercoledì 28 è il turno del Principe De Gregori. Con lui sul palco ci saranno i compagni di viaggio del “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”: Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI