• Abbonati
Martedì mattina

Blitz dei carabinieri in tre campi nomadi della Bergamasca: sequestri e due denunce

Controlli a tappeto a Trescore Balneario, Zanica e Grassobbio

I carabinieri di Bergamo, supportati dalle unità cinofile e dal Nucleo elicotteri di Orio al Serio, in collaborazione con le polizie locali, i tecnici comunali e personale Enel, hanno eseguito dei controlli straordinari nei campi nomadi attrezzati di Trescore Balneario, Zanica e Grassobbio.

In particolare, all’interno del campo nomadi sito in via Pascoli di Trescore Balneario, attivo da anni e regolamentato da precise procedure amministrative locali, i militari hanno identificato 21 persone, controllato 8 veicoli ed ispezionato diverse unità abitative, rinvenendo due cassette degli attrezzi contenenti materiale per edilizia e materiale da elettricista già oggetto di furto registrato su un furgone a Serina il mese di aprile. Per questo, un uomo 48enne, con diversi precedenti specifici, è stato denunciato per ricettazione, mentre un giovane 21enne, pure lui già noto, è stato deferito per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un tirapugni.

In prossimità del campo, inoltre, i militari hanno rinvenuto materiale di vario genere, perlopiù per edilizia ma anche prodotti cosmetici e di bellezza, il tutto oggetto di vari furti registrati nelle settimane scorse.

Nei campi nomadi di Zanica e Grassobbio i carabinieri hanno invece identificato 27 persone, fra le quali 15 con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, e controllato 12 veicoli, non riscontrando particolari illiceità.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI