• Abbonati
Martedì 27 e mercoledì 28

Nannini e De Gregori: doppietta magica al Lazzaretto di Bergamo

Gianna Nannini ci sarà anche in caso di pioggia, stasera, martedì, confermano gli organizzatori

Il più sofisticato tra i nostri cantautori e la rocker italiana per antonomasia. Due giorni di musica doc con Francesco De Gregori, il “Principe” (così lo soprannominò Lucio Dalla ndr) e Gianna Nannini a Bergamo, due serate a tutto esaurito destinate a lasciare il segno dal palco di “Lazzaretto Estate – 2021” la rassegna estiva organizzata dal Comune di Bergamo e promossa da Sbam Noisy Ideas.

Gianna Nannini ci sarà con o senza pioggia, confermano gli organizzatori. Nella serata di martedì 27 luglio la vedremo sul palco del Lazzaretto in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante con “Piano fort e Gianna Nannini – La Differenza”. Da tempo la cantante desiderava intraprendere un tour con il pianoforte per interpretare i suoi brani più amati in una nuova espressione artistica.

La tournée prende il nome dall’ultimo album della rocker, “La differenza”, uscito a fine 2019. In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Una decisione che dice molto dell’anima dell’artista, che durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica ed energia.

La possibilità di pioggia non sembra spaventare nemmeno Francesco De Gregori, che si esibirà mercoledì 28 luglio in un concerto curato da Shining Production.

Con lui sul palco ci saranno i compagni di viaggio del “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”: Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

Da “Rimmel” ad “Alice non lo sa”, da “Generale” a “Bufalo Bill”… la data al Lazzaretto, per il momento confermata, sarà occasione per ascoltare le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI