• Abbonati
Maltempo

Val Brembana maltrattata da grandine e raffiche di vento: strade allagate e danni alle auto fotogallery

I disagi maggiori nel pomeriggio di domenica, anche se in serata alcune folate hanno portato alberi e rami sulle strade.

Il maltempo, in particolare la grandinata e il forte vento che si sono verificati intorno alle 13 di domenica 25 luglio, ha creato grossi disagi in vari punti della Valle Brembana.

A San Pellegrino, un allagamento della ex strada statale 470 in via Ruspino (all’altezza dello stabilimento della Sanpellegrino, vicino al paravalanghe) ha richiesto un intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri, che hanno interrotto parzialmente il traffico e rimesso in sicurezza la zona. Subito si è formata una lunga coda, che ha accentuato ancora di più il traffico intenso che si verifica di solito nei fine settimana estivi. Il passaggio è stato ripristinato verso le 16.

Disagi anche a Zogno, dove i volontari della Protezione Civile locale, coordinati dal consigliere delegato Stefano Chiesa, sono stati impegnati in diversi interventi di pulizia stradale e messa in sicurezza di alcune zone.

In particolare, sono stati effettuati interventi di rimozione di piante sulla pista ciclopedonale e vicino al parco giochi a Endenna, oltre che di grossi rami caduti in diverse strade di collegamento tra il paese e le frazioni.

Forti disagi anche in Val Brembilla, dove la grandine ha danneggiato diverse automobili ed ha provocato l’interruzione dell’energia elettrica in diverse zone.

In particolare, a Laxolo, si è verificato un piccolo allagamento (con asfalto della strada danneggiato) Corsia allagata ed asfalto danneggiato anche a Laxolo sulla strada provinciale.

Piogge e disagi, per fortuna senza gravi conseguenze, che si sono verificati anche nel corso della serata, con rami caduti in varie zone della Valle.

 

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
temporale allagamenti a bergamo
Bergamo
Violento temporale su Bergamo: allagato il sottopasso della Malpensata
maltempo bergamo foto alberto gibellato
Domenica pomeriggio
Maltempo su tutta la provincia: grandine prima nelle Valli, poi in città e pianura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI