• Abbonati

Friends

Partner friends!

Roby’s Garage: la passione per i motori messa al servizio del cliente

Roby’s Garage è concessionario ufficiale dei marchi Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Betamotor, Moto Morini, FB Mondial, Valenti Racing, Vervemoto, Zontes e scooter Sym, Askoll, Over bikes. Oltre a riparazioni, ricambi e accessori originali e servizio autorizzato per la gestione delle garanzie e delle manutenzioni programmate, si possono anche sostituire e bilanciare elettronicamente gli pneumatici, fare una revisione o acquistare usato multi-marca.

Da quando ha aperto la sua piccola attività di riparazioni per due e quattro ruote nel 1984, Roberto Caglioni di strada ne ha fatta davvero tanta. In senso figurato e non.

È la passione per i motori a spingerlo a diventare imprenditore, nel garage sotto casa a Curnasco, e forte di un’esperienza decennale nel settore il successo è immediato.

Così è nato Roby’s Garage, che oggi dopo un paio di trasferimenti, ha messo radici definitive in via Dalla Chiesa 10 a Treviolo con uno showroom curatissimo e uno spazio dedicato all’assistenza delle moto, mentre nel capannone adiacente che si trova all’angolo con via Falcone si pensa a manutenzione, assistenza e revisioni auto.

In 37 anni di attività, Roby’s Garage non è mai rimasto fermo: sempre in trasformazione e continua evoluzione, è in grado di fornire servizi a 360 gradi, arrivando anche alle ultimissime novità come il noleggio moto.

“In un periodo storico in cui tutti cercano il ‘prezzo’ su internet, noi cerchiamo sempre di andare incontro a tutte le esigenze del cliente ‘sano’, fidelizzandolo e puntando sulla qualità del nostro lavoro – sottolinea Caglioni – Per questo nel 2001 abbiamo affrontato lo step delle revisioni con l’autorizzazione diretta per quelle ministeriali e nel 2004 siamo sbarcati nel settore della vendita. È stato in quel momento che abbiamo deciso, in concomitanza con l’ultimo trasloco, di separare il mondo delle due ruote da quello delle quattro: una scelta che, anche dal lato della presentazione, è decisamente più appagante”.

La crisi del 2008 e le più recenti difficoltà legate alla pandemia da Covid-19 non hanno scoraggiato la voglia di fare di Roberto Caglioni e dei suoi cinque collaboratori che, anzi, hanno rilanciato proponendo ancora più scelta di prodotti e servizi.

“È stata davvero dura – ammette Caglioni – Spesso queste scelte le abbiamo davvero fatte tutte in ottica cliente, perché non abbiamo grossi guadagni, ad esempio sulle assicurazioni. Ma è un servizio apprezzato e comodo, per il quale ci appoggiamo a 24hassistance che è molto sul pezzo nel comparto moto. O ancora i test ride delle moto, che hanno costi importanti per noi se rapportati poi agli effettivi benefici che ne traiamo”.

Roby’s Garage è concessionario ufficiale dei marchi Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Betamotor, Moto Morini, FB Mondial, Valenti Racing, Vervemoto, Zontes e scooter Sym, Askoll, Over bikes. Oltre a riparazioni, ricambi e accessori originali e servizio autorizzato per la gestione delle garanzie e delle manutenzioni programmate, si possono anche sostituire e bilanciare elettronicamente gli pneumatici, fare una revisione o acquistare usato multi-marca.

“L’ultimissima idea è quella del noleggio, introdotta purtroppo mentre ci apprestavamo ad entrare nel primo lockdown – racconta Roberto Caglioni – C’è chi non se la sente di acquistare, perché magari non ha molta possibilità di utilizzare la moto. Quindi noleggia, per un giorno, un weekend, una settimana, per delle ferie particolari. Noi siamo qui per consigliare la tipologia di moto adatta a ogni viaggio. C’è un costo giornaliero prestabilito, ma più è lungo il noleggio e più si possono avere sconti”.

Le stesse competenze e professionalità vengono messe a disposizione anche del comparto auto, che può contare su macchinari moderni e sempre più efficienti per revisioni, tagliandi, riparazioni, sostituzione pneumatici, ricarica climatizzatori, montaggio di impianti a gas e metano con relativi collaudi, installazione radio e impianti stereo.

L’ultima dimostrazione della passione di Roberto Caglioni è, infine, il Team Le Aquile, nato due anni fa e iscritto al Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021 con la sua Moto Guzzi V7 III #84, i piloti Angelo Furia e Davide Novali e il tour manager Giorgio Perolari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI