Quantcast
Mostra del Cinema di Venezia, il film di Simona Ventura sull'ospedale in Fiera a Bergamo - BergamoNews
"le 7 giornate di bergamo"

Mostra del Cinema di Venezia, il film di Simona Ventura sull’ospedale in Fiera a Bergamo

"Ho scelto di fare la mia prima regia poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite"

Simona Ventura sarà una delle protagoniste del Festival del Cinema di Venezia di settembre. La conduttrice, che è pure regista, sarà presente, fuori concorso, alla Mostra con “Le 7 giornate di Bergamo” in cui si racconteranno i giorni in cui la città lombarda è stata suo malgrado protagonista a causa delle morti di Covid e in particolare la costruzione dell’ospedale Fiera

Lo spiega lei stessa su Instagram: “Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di #Venezia78! È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia nelle 7 Giornate Di Bergamo poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla #FieraDiBergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di #Alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da #artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta, in soli 7 giorni!”.

Il film girato da Simona Ventura fa parte della sezione delle proiezioni speciali e fuori concorso e sarà affiancato a “La Biennale di Venezia: il cinema al tempo del Covid” di Andrea Segre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI