Quantcast
Fara, minacciano anziano con una pietra e gli rubano lo scooter: due giovani denunciati - BergamoNews
Bassa

Fara, minacciano anziano con una pietra e gli rubano lo scooter: due giovani denunciati

Hanno 22 e 24 anni, dovranno rispondere di rapina in concorso e danneggiamento

Fara Gera d’Adda. Sono stati rintracciati e denunciati due giovani bergamaschi, D.L., pregiudicato 24enne di Seriate, e R.N., pregiudicato 22enne di Alzano Lombardo, che un mese fa hanno rapinato del proprio scooter un anziano a Fara Gera d’Adda dopo averlo minacciato con una grossa pietra.

Il fatto è accaduto lo scorso 27 giugno. I due ragazzi sono stati prima segnalati da alcuni residenti del paese per il lancio di sassi verso alcune autovetture che transitavano lungo via Reseghetti e verso un’abitazione. Poi, in tarda serata, la rapina: il 22enne e il 24enne hanno fermato un anziano che stava rincasando a bordo del proprio scooter e, minacciandolo con una grossa pietra, gli hanno intimato di scendere dal mezzo. Una volta impossessatisi dello scooter i due si sono allontanati.

Il lavoro dei carabinieri è iniziato subito dopo la denuncia dell’uomo rapinato e si è concluso lunedì 26 luglio, quando i due malviventi sono stati denunciati dalle forze dell’ordine che avevano raccolto parecchi indizi di colpevolezza nei loro confronti.

Ora dovranno rispondere dei reati di rapina in concorso e danneggiamento.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI