Quantcast
Confartigianato, consegnato il libro “Il Cantiere della Vita” al presidente Fontana - BergamoNews
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

L'iniziativa

Confartigianato, consegnato il libro “Il Cantiere della Vita” al presidente Fontana

L'associazione ha realizzato la pubblicazione per ricordare il lavoro e le emozioni dei volontari, artigiani, alpini e tifosi della curva che hanno allestito l’ospedale da campo alla Fiera

Mercoledì 21 luglio una delegazione di Confartigianato Imprese Bergamo composta dal presidente Giacinto Giambellini e dal vicepresidente vicario Lorenzo Pinetti ha consegnato al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana una copia della pubblicazione “Il cantiere della Vita” che l’Associazione ha realizzato per ricordare l’immenso lavoro e le emozioni dei volontari, artigiani, alpini e tifosi della curva che lo scorso anno hanno allestito l’ospedale da campo alla Fiera di Bergamo, diventato il simbolo della lotta contro la pandemia nella nostra provincia.

Durante l’incontro, che ha visto anche un interessante confronto sul tema del lavoro e della ripresa post pandemia, il presidente Fontana ha ringraziato nuovamente Confartigianato Imprese Bergamo e tutti gli artigiani, per l’instancabile lavoro che ha portato alla creazione in tempi record di un presidio ospedaliero di eccellenza e, nei mesi successivi, alla modifica di funzionalità dei locali per adattarli ad hub per tamponi e vaccini. Un’opera di disponibilità e coraggio che rimarrà nella memoria di tutti, così come la frase #molamìa divenuta simbolo della gente bergamasca.

Il presidente Giambellini ha ringraziato il presidente Fontana per l’accoglienza cordiale e si è fatto carico di riportare a tutti gli artigiani il suo caloroso saluto e ringraziamento.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI