• Abbonati
I programmi

Brooklyn, Controcorrente o Stargirl? La tv del 26 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di lunedì 26 luglio

Per la prima serata in tv, lunedì 26 luglio su RaiUno alle 21.25 verrà proposta la visione del film “Brooklyn”.
Nei primi anni Cinquanta, la giovane irlandese Ellis Lacey emigra a Brooklyn, dove – a differenza di quanto le accadeva nella sua piccola città natale – ha l’opportunità di trovare un lavoro e l’amore di un italo-americano. Quando una tragedia familiare la riporta in Irlanda, Ellis si ritrova a essere totalmente assorbita dalla sua vecchia comunità e con uno scapolo pronto a corteggiarla. Rinviando ripetutamente il suo rientro in America, si ritroverà a dover scegliere tra due uomini e due Paesi tra loro molto diversi.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con “Il Circolo degli Anelli”. A cura di Rai Sport Olimpiadi Tokyo 2020 Condotto da Alessandra De Stefano.

Su RaiTre alle 21, in occasione dell’apertura dei lavori del “Food Systems Summit” di Roma, il maestro Andrea Bocelli, accompagnato da un’orchestra di 58 elementi, dedicherà un vero e proprio concerto al pubblico di Rai3 con “Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli!”. In diretta dalla maestosa location del Circo Massimo, Milly Carlucci racconterà questo straordinario evento e presenterà al pubblico italiano, ma non solo, uno dei personaggi più rilevanti della scena internazionale, Amina J Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite. Con lei si intratterrà per una chiacchierata sul tema della sostenibilità e dei futuri obbiettivi della produzione e della distribuzione del cibo nel Mondo. A partire dalle ore 21, una serata speciale da trascorrere sulle ali della musica più bella di sempre, dalla lirica, alle colonne sonore, dalle arie d’opera al pop. Lo spettacolo avrà la durata di un’ora circa. Un programma di Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Giancarlo De Andreis. La regia è di Valerio Fagioli.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 dove alle 21.25 debutta la trasmissione “Controcorrente”.

Su Canale5 alle 21.25 ci sarà una nuova puntata di “Temptation Island”.

Italia1 alle 21.20 riproporrà “Freedom – Oltre il confine”.

Per chi preferisse vedere un film, su La7 alle 21.15 “Al vertice della tensione”; su La5 alle 21.05 “Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre”; su Iris alle 20.55 “Un piano perfetto”; e su Italia2 alle 21.10 “La figlia della sciamana 2 – Il dono del serpente”.

Su Rai4 alle 21.20 l’appuntamento è con la serie “Stargirl”. La studentessa liceale Courtney Whitmore riceve una inaspettata eredità e scopre incredibili poteri, decide così di diventare la capostipite di una nuova generazione di supereroi.

Rai5 alle 21.15 trasmetterà il documentario “Sciarada – Il circolo delle parole – Per Dante: Paradiso”. In occasione del Dantedì 2021 il linguista Giuseppe Antonelli presenta una puntata dedicata alla Divina Commedia: il Paradiso di Dante con l’esegesi del linguista Luca Serianni e le letture di alcuni personaggi del mondo della cultura. A seguire una lezione di Luca Serianni sul canto XXXIII del Paradiso.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Josephine, Ange Gardien”, conMimie Mathy; e su Mediaset Extra alle 21.10 “La sai l’ultima”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI