• Abbonati
Domenica pomeriggio

Maltempo su tutta la provincia: grandine prima nelle Valli, poi in città e pianura fotogallery

Disagi segnalati un po' ovunque, con decine e decine di chiamate di soccorso ai vigili del fuoco.

Una forte grandinata ha interessato tutta la provincia di Bergamo nella giornata di domenica 25 luglio: accompagnata da pioggia e potenti raffiche di vento, ha iniziato a “bombardare” prima le Valli e poi si è spostata verso la città e la pianura.

Val Brembana e Valle Imagna le più colpite, ma anche la zona dell’alta Val Seriana dove veri e propri fiumi di acqua e ghiaccio hanno invaso le strade di Clusone.

Berbenno, Sant’Omobono e Rota Imagna i primi paesi a sperimentare la furia del maltempo, poi migrato verso Zogno e San Pellegrino dove si è allagata la Provinciale 470 causando lunghe code in entrambe le direzioni.

Decine e decine le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza di strade e alberi: al Passo della Presolana alcuni detriti di grosse dimensioni sono stati scaraventati al centro della carreggiata, mentre sul monte Pora la grandine ha ricoperto di bianco il paesaggio, dando l’impressione di una nevicata.

Attorno alle 17 la situazione è peggiorata anche in tutto il resto della provincia, sempre con le stesse caratteristiche: raffiche di vento, pioggia e chicchi di grandine di dimensioni variabili.

leggi anche
temporale allagamenti a bergamo
Bergamo
Violento temporale su Bergamo: allagato il sottopasso della Malpensata
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
I danni del maltempo in Val Brembana
Maltempo
Val Brembana maltrattata da grandine e raffiche di vento: strade allagate e danni alle auto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI