Quantcast
Davide Plebani si aggiudica il successo finale alla 3 Sere di Pordenone - BergamoNews
Ciclismo su pista

Davide Plebani si aggiudica il successo finale alla 3 Sere di Pordenone

La competizione internazionale di ciclismo su pista si è decisa nella quinta e ultima giornata di gare consegnando il titolo al bergamasco Davide Plebani

Finale al cardiopalmo per l’edizione 2021 della “3 Sere di Pordenone”. La competizione internazionale di ciclismo su pista si è infatti decisa nella quinta e ultima giornata di gare consegnando il titolo al bergamasco Davide Plebani, grande protagonista della madison finale.

Schierato in coppia con il veronese Carloalberto Giordani, il 24enne di Sarnico non si è fatto intimorire dal sorpasso subito nelle serate precedenti replicando così il successo ottenuto nel 2019.

In grado di ribaltare la classifica generale con quattro vittorie nei dodici sprint in programma, il portacolori della Biesse Arvedi Cycling ha suggellato il proprio trionfo nel corso dell’ultimo giro superando in volata il campione uscente Tristan Marguet.

Questo risultato ha consentito a Plebani e al proprio compagno di squadra di terminare le proprie fatiche con 115 punti, due in più del tandem composto dal 33enne svizzero e da Nicolò De Lisi.

A livello giovanile va segnalata l’affermazione tricolore di Alessandro Romele e Lino Colosio che si aggiudicati il titolo italiano juniores nell’inseguimento a squadre.

Al via con la maglia della Lombardia, le due promesse della Ciclistica Trevigliese hanno condiviso la gioia della vittoria con i compagni Alessandro Sala e Dario Igor Belletta fermando il cronometro in 4’21”627. La fatica non ha pesato sulle gambe di Colosio il quale si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo nella corsa a punti dopo aver avvicinato la piazza d’onore occupata da Filippo Borello.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI