• Abbonati
L'inseguimento

Auto rubata a Calcio, poi la fuga in Franciacorta: arrestato un 44enne

L'uomo, intercettato inizialmente a Pontoglio, ha ignorato l'alt delle forze dell'ordine e si è lanciato a tutta velocità tra i Comuni di Chiari, Coccaglio e infine Rovato, dove è stato fermato.

Un uomo di 44 anni è stato arrestato nelle scorse ore a Rovato, al termine di una rocambolesca fuga tra le strade della Franciacorta, come riportato da Bsnews.it. 

I carabinieri avevano intercettato la vettura sulla quale viaggiava a Pontoglio: una rapida verifica sulla targa ha permesso di scoprire che l’auto, una Alfa Romeo Giulietta, era stata rubata poco prima in provincia di Bergamo, a Calcio.

Così i militari dell’Arma hanno provato a fermare il mezzo, intimando l’alt per un controllo: un segnale che, però, ha innescato la fuga del 44enne, a tutta velocità tra i Comuni di Chiari, Coccaglio e Rovato.

È qui che gli uomini della polizia locale sono riusciti a bloccarlo: dopo aver abbandonato l’auto rubata l’uomo ha provato anche a fuggire a piedi ma è stato prontamente placcato e identificato.

Si tratta di un operaio di origine straniera, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali: oltre all’accusa di ricettazione è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI