I controlli

Norme anti-Covid, troppi clienti in un bar di Bergamo: sanzionato dai carabinieri

Tra giovedì e venerdì notte, i militari dell'Arma, congiuntamente ai cinofili di Orio al Serio, hanno effettuato verifiche all’interno e in prossimità dei locali

Bergamo. Controlli anti-Covid dei Carabinieri in città e provincia. Tra giovedì e venerdì notte, i militari dell’Arma, congiuntamente ai cinofili di Orio al Serio, hanno effettuato verifiche all’interno e in prossimità dei locali serali e notturni, con particolare riferimento al rispetto della normativa per il contenimento e la gestione del “covid-19”.

Nelle ultime 48 ore, in orario serale, i militari dell’Arma hanno ispezionato numerosi bar e ristoranti, principalmente nell’area centrale e della stazione ferroviaria di Bergamo e nei dintorni di Seriate, sottoponendo a controllo decine di persone.

In particolare, nel capoluogo cittadino, nell’area tra via Quarenghi e via Carnovali, un bar è stato sanzionato per violazione delle prescrizioni anti covid, in considerazione del numero eccessivo di avventori presenti e della mancanza di idonea segnaletica.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno ispezionato 9 locali identificando circa 260 persone.

Inoltre, al fine contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”, i militari hanno effettuato diverse verifiche mirate alla guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, nel corso dei quali hanno identificato circa 60 giovani e controllato decine di veicoli, contestando 7 infrazioni al codice della strada.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI