• Abbonati
Villa d’ogna

Nel furgone 5 bici rubate da 40mila euro: due 21enni in manette

Dopo aver escluso le strade cieche, i carabinieri hanno organizzato mirati appostamenti lungo le vie principali verso Bergamo

Villa d’Ogna. Nella notte tra venerdì e sabato i militari delle Stazioni di Sovere e Lovere, hanno arrestato, K.M e R.S. di 21 anni di origine straniera residenti nella provincia di Milano, celibi e incensurati.

Il provvedimento scaturisce al termine di una serie di chiamate al 112 per furti messi a segno a Villa d’Ogna ai danni di garage di edifici residenziali. In particolare veniva segnalato un veicolo commerciale di piccole dimensioni con targa straniera allontanarsi in velocità dai luoghi.

Nel corso degli accertamenti i militari sono riusciti a identificare il mezzo come un Peugeot Ranch di colore grigio e tracciare gli spostamenti effettuati dai malfattori per la commissione dei furti.

ladri bici

Dopo aver escluso le strade cieche, hanno organizzato mirati appostamenti lungo le vie principali verso Bergamo.

All’alba gli stessi, cercando di mescolarsi con il traffico veicolare in direzione di Bergamo, dopo essere usciti da Villa d’Ogna in direzione di Ponte Selva, notato il primo equipaggio che li seguiva, aumentavano l’andatura ma ad attenderli poco prima di Parre c’era l’altro equipaggio pronto ad arrestarne la marcia.

All’interno del veicolo sono state trovate 5 biciclette professionali mountain-bike, a pedalata assistita di ultima generazione, del valore complessivo di 40.000 euro, tutte restituite ai legittimi proprietari.

Sabato si svolgerà il rito direttissimo per i due stranieri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI