• Abbonati
25 luglio

Domenica prima Giornata mondiale di nonni e anziani, la Cisl: “Stiamo loro vicini”

"Ci auguriamo che la festa sia un momento speciale per i nostri anziani così duramente colpiti dalla pandemia"

Bergamo. Domenica 25 luglio si celebra la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. Fnp Cisl Bergamo raccoglie questo invito, utile per essere un segnale di vicinanza alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia.

“Siamo convinti – dice Giacomo Meloni, Segretario Fnp Bergamo – che la ripartenza, declinata nell’assecondare insieme progetti di resilienza, possa concretizzarsi attraverso una forte alleanza tra giovani e anziani. La prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani è uno stimolo a farsi promotori di opportunità sociali di vicinanza ai nonni e agli anziani nelle famiglie e fuori dalle famiglie“.

“Il 25 luglio può essere l’occasione per il sindacato dei pensionati di rimarcare il ruolo della persona anziana come scrigno di esperienza e valore aggiunto per l’intera la comunità – continua il segretario FNP. Auspichiamo che la festa dia l’occasione in cui, insieme, giovani ed anziani individuino carenze e bisogni, trovino soluzioni e si attivino per realizzarle. La relazione tra nonni e nipoti è fondamentale non solo come trasmissione di conoscenze, ma soprattutto per l’educazione delle nuove generazioni.

Ci auguriamo che la festa sia un momento speciale per i nostri anziani così duramente colpiti dalla pandemia, in cui finalmente nonni e nipoti, giovani e anziani possano abbracciarsi e riconoscersi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI