Quantcast
Dal Circo Bazzoni a una mostra sul quartiere, danza e yoga: la Summer Edition infiamma Città Alta - BergamoNews
Bergamo

Dal Circo Bazzoni a una mostra sul quartiere, danza e yoga: la Summer Edition infiamma Città Alta

Arte, divertimento e storia entrano nelle C.A.S.E. di Città Alta. Dove “Case” sta per Città Alta Summer Edition

Arte, divertimento e storia entrano nelle C.A.S.E. di Città Alta. Dove “Case” sta per Città Alta Summer Edition, il progetto di quartiere che anima il quartiere nell’estate 2021. Il cartellone delle iniziative – pensato e realizzato dai residenti di Città Alta fino a fine ottobre – entra nel vivo con una serie di eventi, corsi e spettacoli, ad ingresso gratuito e aperti a tutti.

IL CIRCO IN CITTà ALTA

è un circo speciale, ironico e fuori dagli schemi quello che giungerà giovedì 22 luglio, ore 21.00, al Giardino della Crotta: è il “Circo Bazzoni”, spettacolo con giocolerie, acrobazie e molto altro della compagnia Ambaradam. Il Circo Bazzoni è la metafora vivente di un mondo che scompare, l’impresa dell’intrattenimento ormai diventata un’impresa realizzarla: uno spettacolo comico e attuale, con un finale imprevedibile.

CITTà ALTA COM’è E COME LA VORREI

Sempre al Giardino della Crotta è visitabile la mostra “Io è Città Alta… il mio quartiere, frutto dell’indagine svolta con i residenti del quartiere, condotta dall’Associazione Per Città Alta e i Colli con la collaborazione della Rete Socio-Educativa e la Rete di quartiere. Visitando la mostra, sarà anche possibile ricevere la mappa “Dalle porte di città alta”, un invito a conoscere luoghi di grande valore artistico e culturale del centro storico, spesso poco conosciuti e visitati.

Mercoledì 28, alle 18.00, invece Tantemani propone il laboratorio artistico dedicato ai bambini “La Crotta immaginata”: un workshop per immaginare, disegnare e sognare il parco cittadino a misura di bambino.

YOGA E DANZA: AL VIA I CORSI

Giovedì 22 luglio, dalle 9.30 alle 11.00, al via la prima lezione del corso di danza odissi. Dedicato ad adolescenti, giovani e adulti principianti che vogliono sperimentarsi nei primi esercizi di danza e teatro indiano, si terrà alla Fara con ritrovo al Decanter Cittadino (via Fara 5). Occorre prenotarsi al 3398814571 e fare la tessera Arci.

Dal 27 luglio, invece, nella splendida cornice de LORTO si terrà il corso di yoga all’aperto. Inizio alle 19.00, massimo 15 partecipanti, occorre anche qui prenotarsi al 3755419474.

Il calendario delle iniziative è consultabile anche sulla pagina Facebook del progetto Case-Città Alta Summer Edition (facebook.com/CaseCittaAltaSummerEdition). In caso di maltempo, le iniziative vengono rimandate.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI