• Abbonati
Hinterland

Seriate, camion urta e piega il palo della luce: l’uomo alla guida rintracciato e multato

Il conducente è stato sanzionato per un ammontare di circa 400 euro e la decurtazione di 4 punti dalla patente

Individuato e sanzionato il conducente fuggito martedì 20 luglio dal parcheggio di Galleria Italia a Seriate, dopo aver danneggiato un palo della pubblica illuminazione, causando un pericolo per l’incolumità pubblica. Un botto improvviso ha spaventato negozianti e passanti nel porticato del centro di Seriate.

Un camion di 10 tonnellate ha urtato violentemente un palo della pubblica illuminazione, piegandolo gravemente. Nonostante l’incidente (probabilmente per evitare il risarcimento dei danni e le sanzioni amministrative, spiegano dal Comune di Seriate) il conducente dell’automezzo si è dileguato rapidamente dalla zona senza allertare le forze dell’ordine e incurante sia dei passanti presenti, che ha rischiato di investire nella fuga, sia dell’incolumità pubblica.

Grazie alla solerte segnalazione dei passanti, gli agenti della Polizia locale hanno effettuato un sopralluogo pochi minuti dopo l’allontanamento del furgone e attivato le indagini. Nell’arco di mezz’ora è stato identificato l’autore del danno: un italiano di 43 anni dipendente di una ditta della zona. Convocato al comando di Polizia locale, il camionista ha ammesso la propria responsabilità e si è scusato per l’accaduto.

Il conducente è stato sanzionato per gli articoli 15 e 189 del codice della strada per un ammontare di circa 400 euro e la decurtazione di 4 punti dalla patente. Il danno causato sarà risarcito al Comune dall’assicurazione del veicolo.

“È capibile lo stato di shock di chi commette un incidente il che può portare anche alla fuga, ma l’appello va al senso civico e a una sana assunzione di responsabilità nel fermarsi e nel collaborare con le forze dell’ordine per la ricostruzione dei fatti – dichiara il neo comandante Simone Comi -. Ringrazio sentitamente i cittadini seriatesi perché di fondamentale importanza sono state le segnalazioni e le dettagliate indicazioni fornite agli agenti che hanno permesso di rintracciare prontamente il camionista. L’auspicio è di continuare a collaborare con la cittadinanza in questo modo per il bene e la sicurezza della collettività”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI